La scorsa notte è stata quella dedicata ai Golden Globes. L’evento annuale che fa da apripista al cartellone degli eventi per il 2023 in campo intrattenimento cinematografico e televisivo ha fatto registrare diverse sorprese. Mentre Better Call Saul (insieme a The Crown, Ozark e Scissione) cede il passo a House of the Dragon e Bob Odenkirk si ‘inchina’ a Kevin Costner nella lotta per miglior attore protagonista di una serie TV Drammatica, Evan Peters reclama il globo dorato per sé in campo miniserie o film TV. Peters, già noto al grande pubblico, ha dato prova delle sue capacità attoriali anche nei panni di Jeffrey Dahmer.
Il serial killer è stato raccontato da Netflix nella miniserie dedicata interamente alla sua vita e ai suoi crimini. Nella stessa categoria erano candidati Taron Egerton (Black Bird), Colin Firth (The Staricase – Una Morte Sospetta), Andrew Garfield (In nome del cielo), e Sebastian Stan (Pam & Tommy).
Dahmer: Storia di un Mostro era candidata anche nella categoria ‘Miglior miniserie o film tv). Ai nastri di partenza per accaparrarsi il titolo c’erano anche gli stessi Black Bird, Pam & Tommy, The Dropout e The White Lotus che si è poi aggiudicata il premio finale. Nel nostro articolo precedente vi abbiamo raccontato anche degli altri vincitori. Tra questi vale la pena menzionare nuovamente Guillermo Del Toro che incassa il premio per il migliorr film di animazione con il suo Pinocchio.
Dahmer ha detenuto, per un breve periodo, un record su Netflix. nel periodo di uscita ha sfiorato la vetta della classifica delle serie in inglese più viste di sempre sulla piattaforma streaming.
Fonte: SkyTG24