Tal Peleg, attualmente al lavoro presso Naughty Dog come Senior Cinematic Animator, oltre ad essere uno degli sviluppatori di The Last of Us è anche un fan veramente appassionato di Dante’s Inferno, tanto che ha deciso di realizzare una “fan fiction” in CGi dedicata alle avventure di Dante.
Di certo si tratta di un lavoro ottimamente realizzato, e potete giudicare voi stessi dal video allegato, ma è interessante sapere maggiori informazioni anche relative al “dietro le quinte” e, a questo proposito, è intervenuto Dualshockers con un’intervista a Tal Peleg.
Queste alcune sue dichiarazioni:
“Sono molto in sintonia con il gioco. L’ambiente medievale basato su un poema classico dedicato alle avventure di un crociato pentito che punisce o assolve i demoni dell’inferno è una scelta molto azzeccata. Dante è un personaggio molto intrigante e complicato. L’assenza di un sequel mi ha spinto a desiderare una nuova storia e ho pensato che era il caso di realizzarne un tributo in piena regola.
Ho realizzato Dante’s Redemption durante il mio tempo libero e, considerando i miei impegni con Naughty Dog, ci sono voluti circa 7-8 mesi. Ovviamente non ho fatto tutto questo da solo, ho coinvolto diversi talenti, tra cui alcuni già noti per aver contribuito alla realizzazione dei modelli dei personaggi di The Last of Us.
È stato un progetto difficile ma anche molto ambizioso e vorrei realizzare nuovamente progetti di questo genere in futuro, sempre dedicati all’universo di Dante’s Inferno. Ancora non so cosa farò, potrebbe essere qualcosa di diverso con una vasta gamma di argomenti..Staremo a vedere.”
Per ulteriori informazioni su questo progetto vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.
Fonte: Dualshockers