Nonostante le diverse problematiche legate al suo sviluppo, Daredevil: Born Again, serie che riporterà in scena l’iconico personaggio all’interno del catalogo di Disney Plus, sta pian piano prendendo forma. Nelle ultime ore è infatti arrivata la notizia che Wilson Bethel è nuovamente a bordo del progetto. L’attore infatti indosserà i panni di Bullseye, iconico avversario del Diavolo di Hell’s Kitchen, anche nel Marvel Cinematic Universe. Continuano dunque i rimandi al ‘periodo di Netflix‘, a dimostrazione del fatto che le precedenti serie televisive sono ora canoniche all’interno del MCU.
Nonostante la notizia possa rendere felici i fan del personaggio, bisogna ancora vedere l’importanza che avrà Bullseye in questa nuova serie. Al momento infatti Disney e i Marvel Studios non hanno ancora commentato la notizia. Non è chiaro dunque se il personaggio comparirà in qualche semplice cameo o se sarà parte integrante di questa nuova storia. Quel che è certo è che Daredevil: Born Again sembra aver trovato la sua strada.
Con l’entrata in scena di Dario Scardapane nel ruolo di showrunner la serie potrebbe dunque avere le carte in tavola per rispettare le aspettative dei fan. Prima della recente ristrutturazione la serie sembrava aver perso i toni maturi promessi dagli Studios. Come emerso negli scorsi mesi la serie era diventata un vero e proprio legal drama dove Matt Murdock avrebbe indossato il costume per pochissimo tempo. Con il licenziamento dei due precedenti showrunner Marvel sembra aver fatto marcia indietro sottolineando nuovamente che la serie sarà tra le più violente del MCU, rimanendo dunque fedele alle precedenti stagioni.
Insomma, sembra che il MCU sia pronto ad un’importante svolta. Con l’introduzione di Daredevil, Echo e Deadpool il Marvel Cinematic Universe apre ufficilamente le porte a progetti più maturi che si dovrebbero distaccare dalle recenti produzioni che non hanno riscosso un grande successo tra critica e pubblico. Che sia questa la strada giusta per risollevarsi dopo un periodo di incertezza? Voi cosa ne pensate? Ditecelo con un commento!
Fonte: Comicbook