Sembra proprio che Darkwing Duck sia proprio pronto a tornare. La voce sarebbe arrivata a Variety, colosso del giornalismo in campo cinematografico, da fonti anonime ma ritenute affidabili.
La serie dovrebbe raggiungere la piattaforma proprietaria di streaming online, Disney Plus. Nessuno sceneggiatore sembra essere attualmente collegato al progetto, ma pare che la sedia dei produttori sarà occupata da Seth Rogen, Evan Golberg, James Weaver e Alex McAtee.
Nonostante Point Grey Pictures sia stata contattata da Variety a riguardo, al momento non si è avuto alcuna risposta.
Vi ricordiamo come l’originale Darkwing Duck fu creato da Tad Stones e fu trasmesso dal 1991 al 1992. Durò tre stagioni che, in totale, comprendevano 92 episodi.
La serie seguiva le vicende del supereroe papero e del suo aiutante Jet McQuack e di sua figlia adottiva Gosalyn.
La serie finiva spesso per finire in crossover con Ducktales; questo sia durante lo show originale che durante il reboot più recente. Proprio per questo, si era già vociferato della volontà di far tornare Darkwing Duck sulle scene con un nuovo show.
Al momento, non essendoci ancora una conferma ufficiale, non abbiamo possibili informazioni su quale possa essere la data di pubblicazione. Speriamo presto: personaggio dimenticato, Darkwing Duck, che meriterebbe davvero un ritorno in grande stile.
Disney Plus, in ogni caso, diventerà presto la casa di altre serie molto attese. E, pare, anche del tanto agognato spin off di Star Wars su Boba Fett.
Fonte: Variety