Nuovi commenti al vetriolo da parte di David Jaffe nei confronti di Nintendo. Il creatore della saga di God of War si scaglia nuovamente contro la grande N. Stavolta a scatenare le ire di Jaffe è stata la necessità di acquistare un add-on per Nintendo Switch per poter utilizzare una connessione Ethernet. Secondo Jaffe infatti, tale necessità è sintomo di una incapacità di restare al passo coi tempi.
Mio Dio. Io non sono un grande utilizzatore di Nintendo Nintendo ha realizzato questo Add-on. Mio Dio, mettetevi al passo coi tempi, dinosauri che non siete altro. Così si può riassumere – escludendo le varie parolacce – il pensiero espresso da David Jaffe a mezzo twitter. Il post lo riportiamo integrale di seguito.
Non è la prima volta che David Jaffe ha da ridire sul mondo Nintendo. Era già accaduto, ad esempio, in occasione dell’uscita di Metroid Dread quando il game designer aveva lamentato alcuni aspetti di gameplay attirandosi in quel modo le antipatie di molti appassionati. Stando alle sue dichiarazioni, sia Metroid Dread che Kena erano caratterizzati da un pessimo game design.
La necessità di un Add-on per Switch, certamente è un inconveniente. Legittime anche le lamentele, per carità, difficile però prendersela per davvero in maniera così dura se si considera la natura stessa della console. Una ibrida che strizza decisamente l’occhio alla portabilità e che quindi lascia meno spazio all’utilizzo classico da salotto. La non presenza nativa di una porta Ethernet sulla console è dunque pienamente giustificata.
Voi cosa ne pensate invece? Avete mai avuto problemi di connessione con la vostra Nintendo Switch? Concordate con David Jaffe al riguardo?
Fonte: Twitter