Si chiamerà Day 4 Night ed è il nuovo studio indipendente creato da un gruppo di veterani del settore dei videogiochi italiani, dal profilo di altissimo livello. Tra le sue fila trovano posto: Davide Soliani, Christian Cantamessa e Cristina Nava.
Day 4 Night è il nuovo studio di Soliani e Cantamessa
I fondatori di questo studio sono tutti sviluppatori storici italiani che hanno raggiunto i massimi livelli. A fondare lo studio sono stati in primis Davide Soliani e Christian Cantamessa. Il primo è stato Creative Director di Ubisoft Milano e che si è occupato dei celebri Mario + Rabbids: Kingdom Battle e Mario + Rabbids: Sparks of Hope. Mentre il secondo ha lavorato a progetti del calibro di Red Dead Redemption, Shadow of Mordor, e Perfect Dark. Che saranno coadiuvati dal publisher Krafton.
“Quando mi sono innamorato dei videogiochi all’inizio della mia carriera, ho visto il potere di questo nuovo mezzo di raccontare storie mai raccontate prima e di creare mondi in grado di trasformare le persone”, ha dichiarato Cantamessa. “Raccontare storie mai raccontate prima e creare mondi in grado di trasformare le persone. Day 4 Night è un ritorno a quello spirito innovativo, a quell’innocenza, a quella creatività sfrenata“, ha aggiunto.
“Quello che stiamo creando in Day 4 Night è il riflesso di tutto ciò che ho sempre voluto provare come giocatore: gioia, avventura, poesia, azione, meraviglia e piacere di lavorare con gli amici”, ha aggiunto Soliani. “È una ninna nanna per la mia anima e una serenata al nostro settore, alla magia e alla follia di creare mondi dal nulla. È una storia di trionfi, sfide, sogni, per illuminare il cammino che percorriamo insieme“, ha concluso.
A loro si aggiungono come co-fondatori altri tre illustri veterani: Cristina Nava, Gian Marco Zanna, e Luca Breda che hanno prodotto e sviluppato i due Mario + Rabbids, la serie di Just Dance, la saga di Ghost Recon e Star Wars.
Fonte: Day 4 Night