Il rischio di non vedere Days Gone 2 è altissimo e ha amareggiato non pochi fan, i quali hanno scoperto nel primo capitolo un gioco divertente e con una storia emozionante. A tal proposito, proprio in occasione dell’uscita su PC del primo capitolo, è intervenuto Sam Witwer, interprete di Deacon. L’attore ha infatti affermato che se i fan vogliono davvero un sequel, dovrebbero comprare il gioco su PC.
Su Reddit, infatti, l’attore ha parlato un po’ della questione Days Gone 2, rispondendo ad alcune domande. Tra esse, a destare la curiosità dell’attore è stata la domanda dell’utente MathBlastMePapi, il quale ha chiesto a Witwer cosa dovrebbero fare i fan per dimostrare che varrebbe la pena sviluppare il sequel.
La risposta di Witwer non lascia spazio ad interpretazioni: “Vi direi di comprare il gioco su PC!”, aggiungendo poi come “Nulla parla più delle vendite”. Purtroppo l’attore non si è esposto ulteriormente, probabilmente per via di qualche vincolo contrattuale con Sony Interactive Entertainment.
In risposta a una domanda di chiarimento da parte di un fan, infatti, l’attore ha ammesso di non poter rivelare nulla riguardo Days Gone 2. Anche in risposta a cosa l’attore vorrebbe vedre nel seguito, la risposta è stata molto vaga, limitandosi a un “Oh, lo sapete!”.
Nel resto delle domande, infine, l’attore si è limitato a parlare di altri progetti legati al franchise di Star Wars, come il suo ruolo in Solo: A Star Wars Story, in The Clone Wars e anche nei videogiochi, come Star Wars: Force Unleashed e Star Wars: Force Unleashed 2.
Insomma, l’appello dell’attore è stato chiaro: se volete Days Gone 2, dovreste davvero prendere in considerazione l’idea di prendere la sua versione PC… e non sarebbe qualcosa di così malsano. Digital Foundry ha infatti confermato che la versione PC è per distacco la migliore, grazie a un comparto grafico migliore, al framerate sbloccato, al 4K nativo e anche un’ottimizzazione eccellente.
Nel frattempo, comunque, la petizione per il secondo capitolo continua a salire, toccando quota 112.000 utenti. Inoltre, ricordiamo che il primo capitolo è disponibile su PlayStation 4, con patch next-gen per i 60fps gratuita, e su PC.
Fonte: N4G