Days Gone 2: La petizione continua a circolare, e supera 100.000 firme!

Days Gone PC Bend Studio

Sempre più giocatori vogliono che Bend Studio realizzi , ma attualmente la situazione non sembra essere quella ideale per avviare questo progetto. La petizione lanciata online dai fan continua a raccogliere firme a ritmo incessante.

Banner Telegram Gametimers 2

Al momento in cui vi scriviamo, la petizione pubblicata su Change.org ha superato quota 106.000 firme, ed è in continua crescita. Saranno sufficienti a far cambiare idea a Sony? Questo lo scopriremo solamente nei prossimi mesi, o forse addirittura anni.

La questione è stata tenuta sotto controllo per molto tempo da parte di Sony, ma il caso è scoppiato in seguito a un articolo di Jason Schreier sulle pagine di Bloomberg. Nell’articolo Schreier racconta di come Bend Studio sia stato privato della possibilità di realizzare , per affiancare Naughty Dog sui suoi due nuovi progetti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

I fan si sono subito scatenati lanciando la petizione a metà aprile, che nel giro di pochi giorni aveva già tagliato il traguardo delle 60.000 firme con l’obiettivo di far cambiare idea a Sony.

A gettare ulteriore benzina sul fuoco ci ha pensato John Garvin ex-Creative Director di Bend Studio intervistato da David Jaffe, il padre di God Of War. Lo sviluppatore ha affermato che ad affondare Days Gone e quindi il progetto di un seguito è stato il punteggio Metacritic. La decisione di non realizzare un seguito sarebbe stata figlia del metascore di 71 punti, risultato che non sarebbe stato gradito dai piani alti.

Nel corso dell’ Garvin ha ulteriormente rincarato la dose, lanciando un ‘j’accuse‘ contro la consuetudine di valutare un gioco unicamente in base alle vendite al Day 1 e nei giorni immediatamente successivi. In questo caso le vendite iniziali sarebbero state giudicate dai dirigenti non sufficienti per proseguire il progetto.

Voi lo vorreste un Days Gone 2, pur tenendo conto che alcuni membri chiave del team originario ora non lavorano più in Bend Studio?

Fonte: change.org