Days Gone: il protagonista sarà un “antieroe”

Vi abbiamo parlato la settimana scorsa dell’importanza dell’interazione con l’ambiente in Days Gone (trovate la news QUI), esclusiva PlayStation 4 annunciata durante lo scorso E3. Adesso, grazie a un post sul PlayStation Blog, vengono forniti nuovi dettagli sul protagonista del titolo, Deacon St. John, cacciatore di taglie in cerca di fortuna.

Stando a quanto riferito dagli sviluppatori, si tratterà di un “antieroe”. Il team dichiara infatti: “È un tipo pericoloso, che non ha paura di usare la violenza; questo lo aiuta a fare bene il proprio lavoro. Inoltre, è abile a trovare oggetti in giro per trasformarli in pezzi utili o strumenti migliori. Per esempio, alla canna della sua pistola ha aggiunto un filtro dell’olio, pertanto se troverà sul campo dei filtri potrà avvitarceli per sparare colpi silenziati.”

Per quanto riguarda la moto, gli sviluppatori affermano: “Avrà un ruolo importante. A differenza di un’auto, più ingombrante, riesce a entrare in spazi stretti. Deacon l’ha modificata per adattarla ai terreni sconnessi.”

Infine, riguardo alla personalità del protagonista, hanno detto: “È un uomo a pezzi. I motociclisti vengono spesso avvicinati al caos e alla violenza, ma la loro cultura è fatta anche di fratellanza e famiglia. Deacon ha sofferto molto e si aggrappa al passato, conservando nel cuore le relazioni a lui care.”