Dead Island 2: ecco il breve documentario che racconta gli anni di sviluppo e il lavoro di Dambuster Studio

dead-island-2

Dopo una lunga attesa di 10 anni, Dead Island 2 è divenuto realtà e ha già superato il milione di copie secondo i dati di Deep Silver. Il titolo action zombie in prima persona sembrava giunto a un punto di non ritorno in seguito ad alcune problematiche. Tuttavia, per dare delle risposte da questo punto di vista, IGN ha voluto condividere un video dove gli sviluppatori raccontano come si è arrivati allo sviluppo del gioco.

Dall’abbandono del team originale ovvero Yager Development, grazie al lavoro di Dambuster Studios, Dead Island 2 si è rilanciato raccogliendo diversi consensi dal pubblico e dalla critica. Tutto ciò per merito anche dalla tecnologia FLESH che aumenta il divertimento di affrontare e sconfiggere gli zombie per le strade di Hell-A.

Annunciato per la prima volta nel 2014, nonostante le rassicurazioni di Deep Silver – datate 2016 – Dead Island 2 non vide mai la luce. Sul palco dei Summer Game Fest dominato da Geoff Keighley arrivò l’insperato annuncio. Inoltre, il gioco presenterà anche il degrado delle armi, così da donare un tocco di realismo al titolo.

Dead Island 2 è già disponibile a partire dal 21 aprile 2023 su PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, Xbox Series S e PC dove sarà distribuito grazie all’Epic Games Store. Già a marzo lo studio aveva pubblicato un corposo video gameplay, a cui consigliamo di dare un’occhiata nel caso foste ancora dubbiosi sull’acquisto! Vi invitiamo anche a osservare i requisiti minimi, consigliati, alti e ultra su PC. Cliccando qui potrete dare uno sguardo alla nostra recensione.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Youtube