Dead Space 3 non ha lasciato un bel ricordo nei fan, diciamocelo chiaramente. Il gioco, epilogo di una saga horror che ha terrorizzato la settima generazione di console grazie a un primo capitolo stellare e un sequel all’altezza, non ha fatto presa sul pubblico a causa di una deriva fortemente action su cui Visceral Games, allora guidata da Glen Schofield (papà di The Callisto Protocol), ha potuto dir poco. Recentemente il gioco è tornato sotto i riflettori grazie a una dichiarazione di Chuck Beaver, sceneggiatore e co-produttore che ha detto, senza mezzi termini, che Dead Space 3 va rifatto quasi da zero.
Questa, almeno, è la visione che Beaver ha spiegato durante il podcast di CaptainBribo. Secondo lo sceneggiatore di Dead Space 3, non tutto sarebbe da buttare. L’ambientazione ad esempio appare molto ispirata, così come alcune selte narrative, ma nonostante tutto quest’ultima sarebbe la prima cosa che proprio Beaver riscriverebbe. Resterebbe la cooperativa ma l’azione, quasi eccessiva nel gioco, verrebbe ridotta al minimo in favore della componente horror.
“Dato che si sta parlando dei remake, rifarei Dead Space 3 quasi interamente, mantenendo la lore su cui si basa e manterrei la lore che i giocatori possono approfondire giocando, e avrei Ellie ma in una relazione diversa con Isaac”, ha affermato Beaver, aggiungendo che rifarebbe l’intera storia principale. Dal momento che un remake di Dead Space 3 è altamente probabile, vi piacerebbe che questo venisse stravolto del tutto? E se sì, vorreste rivedere Beaver nella sceneggiatura? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, Dead Space Remake è disponibile su Xbox Game Pass e EA Motive sembra intenzionata a fare il remake del secondo capitolo.
Fonte: CaptainBribo