Dead Space: Remake e originale a confronto in un nuovo video comparativo

Dead Space remake confronto

Il Remake di Dead Space è finalmente disponibile nei negozi di tutto il mondo, con un lancio che è stato accompagnato da ottimi pareri da parte della critica. ElAnalistaDeBits, noto canale YouTube, ha pubblicato l’immancabile comparativa che mette a confronto il lavoro di EA Motive con quello di Visceral Games, autori del gioco originale uscito nel 2008. Parte di Visceral Games, ricordiamo, ha poi dato vita a Striking Distance Studio, autori di The Callisto Protocol.

Le differenze più evidenti, almeno a una prima occhiata, sono chiaramente quelle grafiche. Nonostante la versione originale si difenda piuttosto bene, risoluzione e framerate a parte, il Remake riesce chiaramente a mettere in mostra un comparto tecnico sensibilmente superiore. Texture, illluminazione, riflessi, particellari, animazioni e modelli sono stati rifatti completamente da zero. La stessa armatura di Isaac Clarke, protagonista del gioco, presenta numerose differenze rispetto all’originale, elmetto compreso.

La differenza più importante spunta però fuori una volta che si prende il pad in mano e si indossano le cuffie. L’aspetto audio è stato nettamente migliorato, il gameplay è più adrenalinico e ricco di tensione grazie alla presenza di sì, meno nemici, ma più resistenti. Il feedback dei colpi è più soddisfacente, grazie al nuovo sistema di smembramento degli arti che aggiunge profondità al gameplay.

Infine, il level design delle mappe è stato totalmente stravolto. In Dead Space Remake potremo raggiungere zone che nell’originale erano solo elementi sullo sfondo. Potrete trovare ulteriori dettagli su questo remake nella nostra recensione, a cura di Alessio Filippelli.

Dead Space Remake è disponibile dal 27 gennaio su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Non lo avete ancora acquistato? Potete farlo dal box Amazon che abbiamo preparato di seguito.

Fonte: ElAnalistaDeBits