Deadpool 3 ha una data di uscita ufficiale. Ryan Reynolds, interprete del Mercenario Chiacchierone, ha confermato su Twitter che il tanto atteso film uscirà nelle sale di tutto il mondo il 6 settembre 2024. Questa, per assurdo, non è neppure la notizia più importante. L’attore ha infatti confermato che con questa pellicola, purtroppo per Chris Hemsworth, tornerà niente di meno che Hugh Jackman nei panni di Wolverine.
Con questo annuncio bomba, ci viene confermato dunque che il primo Wolverine del Marvel Cinematic Universe sarà interpretato dallo storico attore australiano che ha prestato il proprio volto in tutte le pellicole dedicate agli X-Men di 20th Century Fox. Purtroppo, quello di Hugh Jackman sarà sì un ritorno, ma anche un addio definitivo al personaggio. A lasciar intuire ciò è lo stesso Ryan Reynolds nel video dedicato.
A confermare la presenza nel film troviamo poi lo stesso Hugh Jackman. Che dire, signori: Il Mercenario Chiacchierone se la dovrà vedere con Wolverine, in quel che possiamo considerare una rimpatriata dopo la scena post credit di Deadpool 2. Ricordiamo inoltre che il film sarà vietato ai minori e che Kevin Feige stesso ha ribadito come tutte le pellicole con protagonista Wade Wilson saranno R-Rated, nonostante siano ambientate nel Marvel Cinematic Universe.
Deadpool 3 sarà diretto da Shawn Levy, noto per aver apposto la firma da regista a la trilogia di Una notte al Museo, Adam Projekt e Free Guy, nonché per aver coprodotto Stranger Things.
Insomma, grandi cose ci attendono al cinema a circa due anni da oggi. Non vediamo l’ora!