Da poco The Hollywood Reporter e Variey hanno condiviso le modifiche all’agenda di Disney. La mega-corp ha infatti dovuto spostare alcune delle sue maggiori produzioni in avanti. In alcuni casi di mesi, in altri di anni. Nessuno è rimasto al sicuro: Star Wars, Avatar e soprattutto Marvel. I film del MCU si spostano a cascata. In quello che è un vero e proprio casino, l’unico caso di anticipazione è costituito da Deadpool 3. Il film con Ryan Reynolds nei panni di Wade Wilson vedrà il ritorno di Hugh Jackman come Wolverine per un’ultima volta. Detta semplicissima: invece che l’8 novembre 2024, il film è stato anticipato al 3 maggio 2024. Ancora prima rispetto ai piani originali (all’annuncio era stato fissato a settembre 2024).
Come detto, gli spostamenti hanno dato il via a un balletto di date non indifferente. A quella data, ad esempio, era atteso Captain America 4 che si sposta invece al 26 luglio sempre del 2024. Thuderbolts si sposta dunque al 20 dicembre 2024. A generare il vero effetto cascata è Blade. Il ‘maledetto’ film con Mahershala Ali non arriverà il 6 settembre 2024 ma il 14 febbraio 2025. Questo sposta I Fantastici 4 al 2 maggio 2025, precedente data di Avengers: The Kang Dinasty spostato ora al primo maggio 2026 quando era atteso Secret Wars, ora spostato al 7 maggio 2027.
Deadpool 3 dovrebbe rappresentare l’ingresso ufficiale del mercenario chiacchierone nel Marvel Cinematic Universe e dovrebbe portarsi dietro anche tutti i mutanti precedenti sotto marchio Fox ma ancora non integrati del tutto nella dimensione Disney. Nonostante l’egida della House of Mouse, il film diretto da Shawn Levy (già alla macchina da presa nelle precedenti iterazioni) manterrà lo spirito iconico del personaggio. La partecipazione di Hugh Jackman, pur richiesta a gran voce dai fan, ha sollevato qualche preoccupazione per il post-Logan. Sulla questione è intervenuto l’attore affermando che la timeline di Logan non verrà alterata.
Fonte: The Hollywood Reporter