Deadpool and Wolverine si è finalmente mostrato in un primo teaser trailer ufficiale. Il film, annunciato anni fa e che ha visto solo recentemente la conclusione delle riprese, vede il Mercenario Chiacchierone affrontare Wolverine, interpretato nuovamente da Hugh Jackman, e segna soprattutto il debutto di entrambi questi personaggi nel Marvel Cinematic Universe. L’MCU, diciamolo, non sta vivendo il suo miglior periodo. Che sia proprio Wade Wilson a rimediare, almeno in parte, agli errori Marvel? Chissà, nel dubbio gustiamoci il trailer.
Deadpool and Wolverine: un assaggio del confronto
In Deadpool and Wolverine, Wade Wilson si troverà strappato dalla sua famiglia. A metterci lo zampino è ovviamente la Time Variance Authority (TVA), che vede in Deadpool qualcosa di davvero speciale. Starà proprio a Wade ricoprire il ruolo di “eroe tra gli eroi”, cercando di sistemare i casini nel MCU. Lo stesso Deadpool, rompendo la quarta parete, sembra voglia far capire allo spettatore che in Marvel Studios sono consci dei problemi del MCU. “Il vostro piccolo universo cinematografico sta per cambiare per sempre”, afferma Wade, prima di plocamarsi Messia e Gesù della Marvel (Marvel Jesus nell’originale). Insomma, lo stesso regista lo aveva eletto a salvatore del MCU.
Il trailer si conclude con una fugace apparizione di Wolverine. Quello tra i due mutanti promette di non essere il più idilliaco degli incontri, quantomeno all’inizio. Nel trailer di Deadpool and Wolverine possiamo infatti vedere una brevissima sequenza, di nemmeno mezzo secondo, dove Wolverine attacca il mercenario chiacchierone. Detto questo, nel film sembra esserci molto altro, ed è palese che il teaser trailer si sia voluto concentrare su di esso, lasciando il ritorno di Jackman al primo trailer ufficiale. Deadpool and Wolverine uscirà il 26 luglio 2024.
Fonte: Marvel Italia