Merito di Deadpool e Wolverine. Nello scatto pubblicato da Henry Cavill in persona su Facebook, possiamo apprezzarlo con la tipica capigliatura, barba, canotta e immancabile sigaro a la Logan. La foto è accompagnata con una battuta: “Per essere sicuri ho rasato i baffi per questa… solo i baffi”, con riferimento al famigerato paio di baffi tenuti durante le riprese di Justice League e rimossi in post-produzione con l’ausilio della CGI.
Deadpool e Wolverine: Henry Cavill si trasforma nell’X Men più famoso
Seguono spoiler sul film dopo la foto
Il seguente testo e immagini di Henry Cavill possono rappresentare degli spoiler per chi non ha ancora visto il film in sala. Pertanto se non siete interessati, vi preghiamo di non continuare la lettura.
Quando il primo X Men era al cinema, Henry Cavill aveva ancora 17 anni. Il debutto al cinema lo avrebbe fatto un anno più tardi in Segreti di Famiglia. Il ruolo di James Howlett era comunque stato affidato a Hugh Jackman, ai tempi 31enne. Il nome del britannico era pressoché sconosciuto al grande pubblico. L’effettiva consacrazione – e il debutto nei cinecomic – sarebbe arrivata oltre un decennio dopo, sponda DC, quando Cavill interpretò Clark Kent in Men of Steel nel 2013.
Erano in molti a sognare ora un ‘cambio di casacca‘ dato che il mantello del kryptoniano è destinato ora a David Corenswet. Una ipotesi – quella di Cavill in Marvel, magari in un ruolo da Villain – che affascinava, ma che sembrava sempre più remota a ogni nuovo annuncio da parte di Kevin Feige. Questa, dunque, risulta una chicca niente male. E sì che i passaggi di fronte – da DC a Marvel, da cattivo a buono e viceversa – sono frequenti: un esempio recente è sicuramente Christian Bale, ex Batman di Nolan divenuto Gorr il Distruttore di Dei per Thor Love and Thunder.
Un’abitudine – quella di riciclare volti – presa di mira proprio da Deadpool e Wolverine al cinema ora e che ci ha regalato cameo di pregio tra ripescaggi dai vecchi cinecomic Marvel, Fox, Sony e non solo a quanto pare.
Una pratica – quella del riuso – poi reiterata fino all’ultimo: da San Diego Comic Con, Feige ha svelato di avere riesumato RDJ per dargli il ruolo da villain principale nella fase 6.
A proposito di Henry Cavill: l’attore è ora impegnato con Prime Video. Per Amazon produrrà e interpreterà una serie dedicata a Warhamer 40.000. Deadpool e Wolverine, invece, registra incassi parecchio soddisfacenti in sala. Le ultime rilevazioni al botteghino raccontavano di oltre 650 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.
Fonte: Henry Cavill