Il film in live-action di Death Note, come sicuramente saprete, arriverà su Netflix il prossimo agosto. Oggi, però, siamo riusciti a mettere le mani su un primissimo trailer. Ed è già grande festa.
Il lungometraggio è diretto da Adam Wingard, regista già famoso per You’re Next, The Guest e il più recente Blair Witch. Inizialmente prodotto da Warner, il progetto è poi passato nelle mani di Netflix dopo che i primi decisero di abbandonarlo.
Il film, neanche troppo a sorpresa, segue fedelmente – o almeno così sembra – le vicende del manga/anime.
Uno studente di nome Light, infatti, entra in possesso di un quaderno capace di uccidere a comando qualunque persona di cui si conosca il nome. Una semplice parola scritta sulle pagine di quel diario permette a una persona qualunque di liberarsi all’istante, e senza destare sospetti, di chiunque voglia.
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, diceva qualcuno: e infatti, da grande irresponsabile quale è, Light diventa ben presto il principale nemico di sé stesso. La linea tra giustizia e follia, mai come in questo caso, è stata così labile.
Tra i vari attori, troviamo anche Willem Dafoe nei panni di Ryuk, il demone che concede al ragazzo i suoi strabilianti poteri. Buona visione!
Shall we begin? #DeathNote pic.twitter.com/fEd12Gm32c
— Netflix US (@netflix) March 22, 2017