È già quasi al milione di visualizzazioni il filmato caricato sul canale ufficiale di PlayStation. Death Stranding 2: On the Beach, è il trailer che tutti hanno voluto rivedere una volta terminato lo State of Play. Il contatore segna più di 970.000 visualizzazioni mentre scriviamo. Un numero destinato inevitabilmente a salire. A queste poi vanno aggiunte le visualizzazioni ottenute dallo stesso trailer sul canale ufficiale di Kojima Productions: oltre 360.000 per il trailer in inglese, poco più di 150.000 per quello in lingue giapponese, cioè già oltre il mezzo milione. E stiamo contando solo YouTube.
Death Stranding 2: On the Beach è già il gioco più atteso del 2025? Sembra di sì
Atteso il prossimo anno in esclusiva PS5, Death Stranding 2 è il seguito del gioco uscito nel 2019 su PS4, PS5 e poi su PC (con anche una capatina nel catalogo Game Pass dedicato) e da pochissimo anche su dispositivi Apple come Mac e iPhone.
Le numerose visualizzazioni – non stiamo a contare quelle ottenute sugli acocunt Twitter e instagram o quelle delle ricondivisioni – sono da attribuire, certamente, alla volontà dell’utenza di analizzare il filmato frame-by-frame alla ricerca di possibili indizi sul tipo di gioco che ci troveremo di fronte, sui personaggi e sulle inevitabili citazioni, suggestioni e spunti che Kojima ha da sempre inserito nei suoi lavori.
Alle calcagna di Death Stranding 2 (solo uno degli ora sappiamo numerosi progetti in cantiere a KojiPro) c’è Silent Hill 2. Involontario rivale a distanza, il gioco commissionato da Konami a Bloober Team è stato visto quasi 700 mila volte ma per motivi opposti; il sentiment sul web è di un titolo poco ispirato e distante dalla natura e dallo spirito originale dell’opera. A proposito: nonostante le passate rassicurazioni di Bloober circa lo stato delle operazioni, la dicitura “in sviluppo per” al posto di una data o di un comunque rasserenante ‘coming soon’ ha fatto sorgere spontaneo il dubbio che il gioco possa essere più distante del previsto. Pare chiaro che prima uscirà Metal Gear Solid Delta, ora vero banco di prova per Konami: sul tavolo l’azienda giapponese si gioca la fiducia dei gamer.