Così, letteralmente dal nulla, Hideo Kojima sgancia la bomba: Death Stranding Director’s Cut, dopo 5 anni di esclusività PlayStation, arriva su Xbox Series X|S con uno shadow drop che letteralmente nessuno aveva previsto. No, non è uno scherzo. Il gioco è stato lanciato in giornata anche sulla console Microsoft, segno che l’arrivo su Game Pass era solo l’inizio di qualcosa di più grosso. Come se non bastasse, il lancio arriva con uno sconto del 50%.
Death Stranding Director’s Cut arriva su Xbox. Gli utenti PlayStation possono sognare OD?
Death Stranding Director’s Cut non arriverà solo su Xbox. Quasi a voler incentivare il concetto di condivisione che fa da colonna portante del gioco, Kojima Productions ha lanciato il titolo anche su iPhone, iPad, Mac e Amazon Luna. Insomma, quale modo migliore per festeggiare il quinto anniversario di questa icona dell’ottava generazione di console?
La pubblicazione su Xbox Series X|S, inevitabilmente, apre le porte anche a un altro scenario inaspettato. Fino a 24 ore fa, il mondo videoludico era certo del fatto che Kojima Productions avrebbe mantenuto Death Stranding su PlayStation, con OD che avrebbe invece rappresentato l’offerta per Xbox. Tutto però cambia da oggi, e forse è un segnale che in futuro potremmo vedere l’horror di Hideo Kojima arrivare, prima o poi, anche sulla console giapponese.
Speculazioni, al momento, ma è altrettanto vero che il concetto di esclusività sta diventando sempre meno importante. Che ne pensate?
Fonte: Xbox Store