Hideo Kojima ha svelato la timeline di sviluppo di Death Stranding, dalla nascita della nuova Kojima Productions a oggi.
Tutto è iniziato a fine 2015, dopo la separazione con Konami lo sviluppatore ha deciso di mettersi in proprio e creare un suo nuovo studio.
Kojima Productions è nata ufficialmente il 16 dicembre 2015, e terminate le festività natalizie Kojima ha iniziato a valutare i vari motori di gioco. Come sappiamo la scelta è poi ricaduta sul Decima Engine di Guerrilla Games.
A maggio 2016 sono stati inaugurati i nuovi uffici di Kojima Productions, dando il via alla fase di produzione vera e propria durata ormai tre anni e in linea con altre produzioni di questo calibro.
Lo sviluppatore ha anche dovuto fronteggiare lo sciopero del sindacato degli attori americano, che hanno portato alla sospensione dei lavori di motion capture.
Death Stranding uscirà l’8 novembre in esclusiva per PlayStation 4. L’edizione da collezione annunciata pochi giorni fa è andata esaurita da GameStop nel giro di pochi minuti!
2015/12/16 established KJP & started recruiting
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) June 2, 2019
2016/1 searching for engine
2016/4 making LUDENS CG
2016/5 moved to office
2016/6 announced 1st trailer
2016/7 announced KJP trailer
2016/fall engine decided
2016/12 announced PV by DECIMA had to stop shooting due to SAG strike
2016/2 met Norman in LA and asked to be the main role
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) June 2, 2019
2016/3 did Norman’s scan & P cap in San Diego for the trailer
2016/6 did presentation to Mads on Skype
2016/7 asked Mads to be a part of this project in San Diego
2016/8 did Mads’ scan & P cap for the trailer in UK pic.twitter.com/PEwC27wb1W