Dopo il lancio dell’ultimo trailer di Death Stranding e l’annuncio della data di lancio, lo sviluppatore Hideo Kojima ha spiegato qualche ulteriore dettaglio su gioco e gameplay rispondendo alle domande di alcuni fan.
I filmati all’interno del gioco saranno renderizzati in tempo reale, e rispecchieranno le personalizzazioni e l’equipaggiamento che avrete con voi. Ovviamente per favorire l’atmosfera, in determinate situazioni alcuni accessori non verranno mostrati.
Il titolo non sarà esclusivamente stealth come pensano in molti. L’esplorazione sarà fondamentale, anzi a tal proposito Kojima ha fatto capire che le montagne che si vedono sullo sfondo dei trailer sono esplorabili.
Si tratta piuttosto di un action game di nuova concezione. Gli scontri a fuoco però non saranno sempre il modo migliore di affrontare le varie situazioni. Questo perchè non esiste un vero e proprio ‘Game Over‘ legato alla morte del personaggio, ma in questi casi si viene catapultati in una sorta di limbo dal quale bisognerà trovare una via d’uscita.
Inoltre Death Stranding è dotato di un multiplayer asincrono, dove i vari giocatori non potranno entrare nelle partite degli amici (tranne in caso di share play), ma potranno aiutarli in vario modo. Questo sistema è stato chiamato ‘Social Strand System‘ o ‘Strand Game‘ ed è il vero fulcro del gioco.
Cap and sunglasses can be worn at anytime you want as an equipment in the game. Like my other games, all the cutscenes are played in real-time rendering so if you’re wearing sunglasses in the game play, it will carry on to the cutscene except otherwise it’s too inappropriate? pic.twitter.com/9qISw8UmNk
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) June 1, 2019
DEATH STRANDING is not a stealth game. It is brand new action game with the concept of connection (strand). I call it Social Strand System, or simply Strand Game.
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) May 30, 2019
TOMORROW IS IN YOUR HANDS.#deathstranding pic.twitter.com/XaraGs2P03