Death Stranding: Kojima allontana l’idea di finali multipli

guillermo del toro

Niente variabili e finali multipli per Death Stranding, o almeno è questo il concetto che sembra aver ribadito Hideo Kojima in un suo recente intervento. Una scelta legittima, che rispecchierebbe la particolare attenzione dello sviluppatore nello sviluppo di trame complesse e coinvolgenti.

L’idea di un finale unico per Death Strading è stata estrapolata dallo YouTuber YongYea, conosciuto già per essere particolarmente affezionato alle opere del celeberrimo sviluppatore. Parlando in un video della serie Game Makers, di Academy of Interactive Arts and Scienze, Kojima ha dichiarato di non apprezzare troppo la sempre più diffusa pratica di inserire finali alternativi nei videogame. Come ben sappiamo, Kojima è effettivamente solito utilizzare un approccio da regista per i suoi giochi, cosa che, fino a oggi, ha sempre condotto a un solo, bellissimo finale piuttosto che a tante possibilità ma prive di enfasi.

Per scoprire con precisione quello che Hideo Kojima ha in mente per il suo sempre più atteso Death Stranding dovremo però ancora attendere. Lo sviluppatore ha già ribadito che il gioco “non uscirà per PlayStation 5” ma per l’attuale generazione di console, questo però non allontana il fatto che del gioco, a oggi, sia stato mostrato davvero poco.

Ecco il video dove lo YouTuber espone la sua idea.