Physint è l’erede di Metal Gear Solid, secondo Hideo Kojima

Il progetto, ancora avvolto nel mistero, è stato annunciato con largo anticipo durante lo State of Play di gennaio 2024.

hideo kojima productions

Torna Hideo Tube. Sette anni dopo l’ultimo video, sul canale di Hideo Kojima torna il programma col quale il ‘maestro’ tiene aggiornati i suoi fan circa i suoi progetti. Tra i protagonisti del video (che trovate sotto), c’è anche Physint. Il progetto, pur ancora lontano nel tempo – la produzione non comincerà se non dopo l’uscita di Death Stranding 2: On The Beach – è già chiacchieratissimo. Sarà un gioco con una certa vena cinematografica, come oramai da tradizione di Kojima. Alla produzione collaborerà Sony attraverso Columbia Pictures. Kojima lo ha definito un Tactical Action, dicitura che ricorda Metal Gear Solid. E proprio Metal Gear Solid pare essere il riferimento.

Physint, Death Stranding 2: On The Beach, OD… Kojima impegnatissimo

Hideo Kojima nuova IP PlayStation PS5 esclusiva

Physint, dice Kojima, potrebbe davvero soddisfare quei giocatori che si sentono in qualche modo ‘orfani’ di Metal Gear Solid. Certo, ammette il director, non è stato facile tornare su quel genere. Stando alle sue dichiarazioni, infatti, l’idea era quella di continuare a sperimentare con altri progetti totalmente diversi dalla serie portata avanti insieme a Konami.

Al momento i progetti confermati in cui Kojima è direttamente coinvolto sono 4. Death Stranding 2 e Physint in collaborazione con Sony, OD con Microsoft e il film dedicato a Death Stranding insieme ad A24. Si potrebbe salire a 5 col film dedicato proprio a Metal Gear Solid e per la regia di Jordan Vogt-Roberts, ma il papà di Solid Snake ufficialmente non è stato convocato da Sony per evitare problemi con Konami.

FONTEHideo Tube