Una fonte davvero affidabile avrebbe appena anticipato come Death Stranding, nel suo attesissimo passaggio a PlayStation 5, potrebbe ricevere contenuti inedite. E, udite udite, persino della trama in più.
Navtra è un leaker conosciuto per aver annunciato con largo anticipo tante novità sul mondo PlayStation, in passato. Ad esempio, avvertì dell’annuncio di Final Fantasy 16 con precisione chirurgica.
“Se siete interessati in Death Stranding e non ci avete mai giocato, fareste meglio ad aspettare un altro pochetto“, ha infatti scritto sul forum di ResetERA. Il suo teasing non ha ovviamente mancato di attirare le attenzioni dei curiosi.
Vi ricordiamo come attualmente Death Stranding non abbia alcuna versione PS5 in sviluppo, almeno in via ufficiale. Ma sembra che qualcosa bolla nei calderoni di Sony e Kojima Productions. Dopotutto, pare che il nuovo gioco di Hideo Kojima sia stato un successo più grande di quanto alcuni abbiano anticipato. È solo normale per Sony provare a lucrare ancora sulla sua opera, riproponendola su nuova generazione.
Navtra, in ogni caso, ha sottolineato come gli aggiornamenti a Death Stranding dovrebbero comprendere addirittura dei “contenuti narrativi“. Non è la prima volta che Kojima finisce per donare upgrade alle sue opere con versioni estese: basti già solo pensare ai Substance e ai Subsistance dei vari Metal Gear Solid su PS2. Ma cosa ci si dovrebbe aspettare, in questo caso? Dei veri e propri DLC? L’espansione della trama di qualche personaggio?
Dopotutto, Tommie Earl Jenkins (Die Hardman) era tornato sul set poco tempo fa proprio per donare corpo e voce a qualche nuova opera. Che sia proprio questo ‘mini seguito‘ di Death Stranding? Magari capace di fare da ponte per un fantomatico Death Stranding 2?
Di Hideo Kojima sappiamo che è ufficialmente al lavoro su un nuovo gioco. Secondo molte voci sarà un horror, e forse proprio quel nuovo Silent Hill di cui si discutere.
Fonte: Twisted Voxel