Deathground: in arrivo un survival horror pieno di temibili dinosauri

Deathground
Banner Telegram Gametimers 2

Jaw Drop Games ha appena annunciato Deathground, un survival horror multiplayer dove ci troveremo ad affrontare dei temibili dinosauri. Erano ormai anni che i fan di aspettavano un titolo del genere e sembra saranno, finalmente, ripagati.

Come già detto, Deathground sarà un titolo multiplayer cooperativo dove ci ritroveremo in scenari di giochi in balia di dinosauri che vorranno farci la pelle.

Il titolo presenta la possibilità di giocare sia in solitaria che in più giocatori, e dovremo fare di tutto per raggiungere il punto di estrazione ed essere salvati. Deathground sembra inoltre prendere a piene mani da , considerato come uno dei migliori titoli horror della gen, se non addirittura di sempre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La prima similitudine che salta all’occhio è, indubbiamente, il rilevatore di movimento che ricorda perfettamente quello visto in Isolation e, ovviamente, nel capolavoro di Scott. Anche il modo in cui l’IA del dinosauro sembra comportarsi ricorda molto lo Xenomorfo visto nel gioco.

E ciò non può che essere una cosa positiva, dato che proprio il Drone visto in vanta una delle IA migliori della storia dei videogiochi. L’alieno impara letteralmente insieme al giocatore, fornendo sempre una sfida adeguata.

Sarebbe dunque carino vedere se tale meccanica possa essere applicata anche in questo titolo e, perché no, magari migliorata. Sempre da Isolation tornano i flare per attirare il dinosauro che, essendo un rettile, dovrebbe essere attirato da fonti di calore.

Sembra infine presente, sebbene dal trailer non sia proprio chiarissimo, la possibilità di trattenere il fiato quando il dinosauro si avvicina troppo a un nostro nascondiglio. Sono presenti anche armi da fuoco che, immaginiamo, servano più ad allontanare il dinosauro che ad ucciderlo.

Deathground sembra vantare la presenza di diverse specie di dinosauri. Per ora però ne sono state mostrate solo due e non sappiamo se altre arriveranno in futuro. Il design degli stessi è chiaramente ispirato a Jurassic Park, mancano infatti del piumaggio che caratterizzava i rettili.

Da uno screenshot, sembrerebbe inoltre che i dinosauri tendino ad attaccare membri della stessa specie e non; creando un probabile momento di stallo di cui i giocatori potranno approfittare per fuggire.

Deathground sarà sviluppato su Unreal Engine 4 e prometterà un gameplay molto dinamico con fasi stealth, di e di lavoro di squadra. I giocatori potranno anche interagire con un buon numero di item e armi, nonché creare oggetti utili alla sopravvivenza.

Una data di uscita del gioco non è al momento stata dichiarata, la compagnia ha però aperto una campagna Kickstarter in modo da poter finanziare il gioco.

Ci auguriamo dunque che questo titolo possa vedere la luce, dato che potrebbe essere il sogno di ogni amante del capolavoro di Spielberg in cerca di un titolo ricco della tensione vista nella pellicola.

Nel frattempo, gustatevi il trailer!

Fonte: DSOGaming