In un periodo tristemente segnato da molti rinvii è recentemente arrivata una buona notizia: Deathloop non subirà ulteriori ritardi e uscirà come da programma il 14 settembre. A dare la notizia è stato lo stesso sviluppatore Arkane Studios su Twitter pubblicando un fantastico artwork.
Annunciato durante la presentazione di Bethesda all’E3 Deathloop ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico proponendo un’ambientazione dallo stile grafico unico e un gamepley che sembra avere diversi punti in comune con le precedenti produzioni di Arkane Studios, come Dishonored.
In Deathloop verremo trasportati nella misteriosa isola di Blackreef, dove un’eterna lotta tra due incredibili assassini decreterà il futuro dell’isola stessa. Nei panni di Colt, dovremo trovare un modo di spezzare il loop temporale che intrappola l’intera isola in un ciclo eterno, mentre gli abitanti ci danno la caccia.
Grazie a potenti poteri e abilità avremo il compito di neutralizzare otto bersagli chiamati “Visionari” sparsi sulla tanto meravigliosa quanto caotica Blackreef prima che il giorno ricominci. Ma a tramare nell’ombra ci sarà Juliana, l’assassina rivale con il compito di ucciderci.
Su PlayStation 5 il titolo oltre che girare in 4K e 60fps, sfrutterà anche l’HDR e il Ray Tracing. “Il vantaggio principale di portare un gioco su next-gen sta nella comodità di portare risoluzioni più alte, frame rate superiori, cose come l’HDR, utilizzo del Ray Tracing, ecc.”, ha dichiarato Dinga Bakaba, Game Director del gioco.
Bakaba ha inoltre confermato che Deathloop sfrutterà tutte le caratteristiche del DualSense spiegando come per il team di Arkanne Studios il coinvolgimento del giocatore sia una priorità.
“Il gioco avrà un sacco di caratteristiche uniche grazie al feedback aptico e ai trigger attivi. Noi facciamo titoli in prima persona. Consideriamo davvero importante l’immersione all’interno dei nostri giochi. Sentire l’arma tra le mani, il modo in cui reagisce, come viene ricaricarica, come reagisce all’inserimento del caricatore o del proiettile, ecc… Crediamo che queste funzionalità possano davvero rendere felici i giocatori“
Con poco più di un mese a separarci dal titolo non vediamo l’ora di poter mettere le mani su questa nuova opera dello studio dietro a Dishonored, nella speranza che si riveli all’altezza dei suoi predecessori.
Come detto Deathloop uscirà il 14 settembre 2021 su PlayStation 5 e PC, per arrivare dopo un anno su Xbox Series X/S e magari anche su Nintendo Switch via Cloud, come fatto con Control e Hitman 3.
Potete già prenotarne una copia qui:
Fonte: Arkane Studios