Bungie ha annunciato la nuova espansione di Destiny 2 chiamata ‘Beyond Light‘ (‘Oltre la Luce‘ in italiano).
Il nuovo DLC sarà disponibile dal 22 settembre, in contemporanea con l’inizio dell’Anno 4, su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia, ovvero tutte le piattaforme al momento supportate dal gioco.
L’espansione, come si può vedere dal teaser, aggiungerà delle nuove destinazioni tra cui Europa la luna di Giove. Essa si concentrerà anche sull’arrivo delle navi piramide, intraviste alla fine della campagna del gioco base.
La storia dell’espansione si concentrerà principalmente sugli alieni conosciuti come Fallen. Essi ritorneranno su Europa sotto il controllo di un nuovo leader chiamato Eramis. Secondo il Game Director Luke Smith, Eramis vuole vendicarsi sul Viaggiatore per aver abbandonato i Caduti.
Beyond Light continuerà a narrare la storia di Exo Stranger, un personaggio che non abbiamo visto dalla campagna di Destiny 1. Sarà possibile visitare la Cripta di Deep Stone. Il DLC aggiungerà inoltre un nuovo potere per i giocatori, chiamato ‘Statis‘, che entra a far parte dei tre poteri elementari.
Bungie ha anche presentato ufficialmente ‘La Stagione degli Arrivi‘, nuova season competitiva di Destiny 2.
“Un oscuro presagio si intravede nel sistema solare. Un gemito nel vuoto dello spazio. Sta ai guardiani cercare delle risposte, all’ombra della misteriosa nave piramidale. La storia continua nell’universo in evoluzione di Destiny con il lancio dell’undicesima stagione: la Stagione degli Arrivi. A partire da oggi, i giocatori possono intraprendere nuove attività, scoprire equipaggiamento nuovo e vivere l’ultimo capitolo dell’universo di Destiny 2″.
Destiny 2 sviluppato da Bungie e pubblicato da Activision ha avuto una vita travagliata. I malumori nati tra publisher e sviluppatore hanno portato a una separazione consensuale, con la licenza che ora è nelle piene mani di Bungie.
Fonte: YouTube