Destiny 2 punta a una trama più presente e in continua espansione

Quando si parla di 2017, il pensiero non può esentarsi dal volare anche verso l’attesissimo Destiny 2. Possibile che, a questo giro, dovremmo aspettarci una sceneggiatura molto più curata?

La trama in sé non è certamente stata tra le priorità di Bungie, quando hanno buttato giù le idee sul primo capitolo, e questo non è certo un segreto. Possibile però che, con il prossimo episodio, le cose possano finalmente cambiare.

Come possiamo leggere da vari annunci lavorativi sul sito ufficiale, infatti, la software house sembra ora volersi concentrare sulla profondità del racconto, ed è ora alla ricerca di varie figure professionali che possano donare alla sua neo-saga una dimensione totalmente nuova.

Ovviamente, nel caso vi sentiste all’altezza, nessuno vi vieta di provare a candidarvi.

L’annuncio più interessante, però, è quello riguardante il Live Narrative Director. La persona in questione, infatti, dovrà “lavorare a pezzi di trama per espansioni regolari e di piccola taglia che arriveranno man mano nel corso dell’anno”.

Effettivamente, una delle principali lamentele degli appassionati verteva proprio sullo scarso spessore della trama principale del gioco. Destiny sarà anche stato supportato per svariati mesi ma la vicenda principale non ha mai visto chissà quale “boost” di interesse, in questo lasso di tempo.

Se le intenzioni del team di sviluppo dovessero diventare realtà (e non vediamo perché no, a questo punto) allora, possiamo dirlo, hanno già il nostro completo interesse.