Xbox: giochi Activision su Game Pass? Non ancora. Phil Spencer: “siamo emozionati anche noi”

Con l'annuncio ufficiale, il CEO di Microsoft Gaming chiede ai gamer pazienza di assistere ai prossimi sviluppi.

call of duty activision microsoft xbox phil spencer

Si è chiusa una delle pagine più emozionanti – ed estenuanti – della storia dei videogame. Microsoft Gaming ha chiuso l’acquisizione di Activision Blizzard e King. Uno dei publisher più importanti dell’Industria trova il suo posto accanto a Bethesda e altre realtà alla grande tavola degli Xbox Games Studio.

Con il comunicato stampa ufficiale – accompagnato da un suggestivo trailer Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha espresso soddisfazione circa la conclusione dell’affare. Nel lungo comunicato, Spencer ribadisce che questo sia solo un nuovo punto di partenza e che si proseguirà col lavoro e risponde anche parzialmente a uno dei dubbi dei giocatori: Xbox e PC Game Pass, sì o no?

In realtà Spencer fa eco alle parole di Bobby Kotick di qualche giorno fa: Game Pass ‘nì’. Che qualcuno dei giochi di Activision, Blizzard e King possa arrivare sul servizio in abbonamento sia per Series X|S che per PC è cosa data per certa ma è altrettanto certo che a subire questo trattamento non saranno i campioni d’incassi (Call of Duty in testa). Si comincerà a saperne di più solo a partire dai prossimi mesi, ribadisce Spencer.

Perché l’acquisizione andasse in porto, CMA ha imposto che a gestire il catalogo Activision per il Cloud fosse un’azienda terza. Microsoft ha indicato Ubisoft per questo compito.

FONTEPhil Spencer