Destiny in arrivo su PC, Bungie ci pensa ancora

destiny

L’idea di un futuro su PC per Destiny non sembra essere ancora sfumata anche se forse dovremo attendere il prossimo capitolo per vederne l’arrivo.

Christopher Barrett, director del gioco e di Bungie, ha recentemente spiegato come ormai il 90% degli utenti del gioco online sia radicato su PlayStation 4 e Xbox One, cosa che ha convinto l’azienda a optare per un lancio unicamente “next-gen” per la nuova espansione, Rise of Iron.

Vi è da precisare che questa scelta ha rispecchiato un trend sempre più usato nell’industria videoludica. L’abbandono progressivo delle vecchie piattaforme è una scelta che già altre società hanno deciso di seguire, come Rockstar con GTA Online, disponibile unicamente su PS4, Xbox One e PC, nonostante GTA V sia stato sviluppato anche per PlayStation 3 e Xbox 360.

Barrett è poi tornato a parlare di una versione per Personal Computer di Destiny, affermando che Bungie non ha mai smesso di pensarci e che in futuro, magari con Destiny 2, potrebbe finalmente divenire realtà.

Fonte: GameSpot