Bungie continuerà ad impegnarsi attivamente sul supporto di Destiny e promette novità che coinvolgeranno il gioco nei prossimi anni. Una conferma, quella dello sviluppatore statunitense, che alla luce dei recenti licenziamenti appare importante e rassicurante in merito al futuro sia della serie che dello studio stesso, recentemente mutilato dalla perdita di numerosi dipendenti, tra licenziamenti e accorpamenti.
Destiny, Marathon e un gioco in sviluppo con Sony. Questo è il futuro di Bungie
In un post pubblicato su X, Bungie, tramite il profilo ufficiale del team di Destiny 2, ha dichiarato: “Siamo al corrente del fatto che i recenti cambiamenti in Bungie abbiano creato una certa insicurezza in merito al futuro di Destiny. Noi continueremo ad impegnarci su Destiny, per supportare la nostra community con trasparenza e per pubblicare aggiornamenti regolari riguardo il gioco. Discuteremo con voi di tutto ciò che riguarda il futuro di Destiny per il nostro viaggio pluriennale. Una volta conficcata la bandierina per la data, vi faremo sapere. Grazie per la vostra pazienza, ci rivedremo presto”.
Al momento non sono chiari i piani di Bungie per quanto riguarda il futuro di Destiny, se non che il team ha deciso di interrompere la pubblicazione di espansioni a pagamento, con The Final Shape che ha finalmente portato al termine la storia del franchise, iniziata nell’ormai lontano 2014 con la prima espansione di Destiny. Al momento, comunque, il team conta circa 850 dipendenti, contro gli oltre 1.000 che aveva prima del licenziamento di Sony. Il personale per garantire a Destiny un futuro radioso, di conseguenza, non manca.
Non arrivano invece aggiornamenti per quel che riguarda il prossimo franchise su cui Bungie vuole puntare, ossia Marathon. Annunciato durante il PlayStation Showcase di maggio 2023, Marathon e un PvP fantascientifico che riporta alla luce una saga addirittura antecedente ad Halo. Il gioco non sarà esclusiva PlayStation. Inoltre, Bungie è attualmente al lavoro con Sony su un nuovo videogioco.
Fonte: IGN