Sembra che il tanto atteso seguito del film del 201 stia finalmente diventando realtà. Jonathan Krisel, co-creator di Portlandia e Basckets, sarebbe attualmente stringendo quelle ultime mani che poi lo porteranno, assieme allo scrittore Chris Galletta, a gestire Detective Pikachu 2.
Se qualcuno di voi ricordava che l’annuncio del sequel c’era già stato, non possiamo affatto dargli torto. Una continuazione fu infatti confermata già nel 2019, prima ancora che l’originale Detective Pikachu arrivasse nelle sale. All’epoca, doveva essere Oren Uziel (penna dietro il film di Mortal Kombat) a scrivere il copione.
Nel 2021, però, fu un attore del film a lasciare intendere che il film fosse stato addirittura cancellato, nonostante le smentite di Legendary Entertainment. Più probabile, a questo punto, che il risultato non fosse soddisfacente per i produttori e che quindi abbiano proseguito verso un lifting dietro le quinte, con nuovi nomi a rinfrescare il progetto.
Quando arrivò nei cinema, Detective Pikachu ottenne il miglior lancio al botteghino per un film ispirato a un videogioco. Passò qualche anno prima che Sonic e Uncharted lo scalzassero da quel vero e proprio record.
Contemporaneamente, la serie animata di Pokémon è finalmente pronta ad abbandonare Ash come personaggio principale. Ma, sotto sotto, Pikachu rimarrà come una delle mascotte principali, come potete vedere dall’annuncio dei nuovi protagonisti di Pokémon.
A proposito dei videogiochi, invece, Scarlatto e Violetto, ultimi due capitoli della serie firmata Game Freak, si arricchiranno di un DLC di trama diviso in due parti. The Pokémon Company ne ha illustrato i contenuti in un recente Nintendo Direct interamente dedicato al mondo dei mostriciattoli tascabili. Fuori dalle console, annunciata anche una collaborazione con Netflix per una serie in CGI.
Fonte: IGN