Devil May Cry: il Director la serie TV animata di Netflix accusato di aver usato l’IA per la voce di Kevin Conroy

Devil May Cry serie TV Netflix

Adi Shankar, Director per conto di Netflix della serie TV animata di Devil May Cry è stato accusato di aver utilizzato l’IA per inserire il doppiaggio realizzato da Kevin Conroy per il personaggio di VP Baines. Ma Shankar smentisce queste voci.



Dobbiamo fare una premessa importantissima. L’attore Kevin Conroy, noto per aver dato anche la voce ufficiale a BruceWayne/Batman nelle sue avventure animate e nei videogiochi (incluso Suicide Squad Kill the Justice League), è morto a novembre 2022 come conseguenza di un cancro all’intestino. Da questo nascono le voci che non avrebbe portato a termine il doppiaggio del personaggio VP Baines della serie animata Devil May Cry. Serie che andrà online solamente il 3 aprile 2025 e pertanto alimenta queste accuse dato il lungo tempo trascorso dalla morte di Conroy.

Adi Shankar, il Director della serie TV ha voluto smentire tutto affermando che nessuna AI è stata utilizzata nel processo di doppiaggio. Aggiungendo inoltre: Il signor Conroy ha fornito un’interpretazione incredibilmente ricca di sfumature. È stato un piacere e un onore lavorare con lui.

Anche il doppiatore di Dante Johnny Yong Bosch, che nei videogiochi invece dà la voce a Nero, ha voluto confermare questa versione aggiungendo: “È stato un onore lavorare al fianco di Kevin Conroy per la prossima serie Devil May Cry. Una vera leggenda. Batman: The Animated Series ha ridefinito i cartoni animati per me. Per chi se lo stesse chiedendo, le nostre sessioni di registrazione hanno avuto luogo qualche anno fa: l’animazione richiede un bel po’ di tempo per essere completata“.

Fonte: IGNAdi ShankarJohnny Yong Bosch