Dexter, la serie TV Showtime che ha stregato i telespettatori negli anni 2000 e che ne ha delusi altrettanti con un finale non all’altezza, tornerà ancora una volta con due nuove serie TV, dopo un New Blood che è scivolato, nuovamente, proprio sul finale. Diamo dunque il benvenuto a Dexter: Original Sin e Dexter Resurrection, due nuove serie TV che si collocheranno in periodi diversi e che vedranno, nel cast, Michael C. Hall, il quale ricoprirà gli stessi ruoli ma in maniera differente.
Dexter: Original Sin uscirà nel 2024. Le riprese di Dexter Resurrection partiranno a gennaio
Annunciata durante il San Diego Comic-Con con un teaser che rimanda all’iconica intro della serie madre, Dexter: Original Sin (conosciuto in precedenza come Dexter Origins) sarà una serie TV prequel che andrà ad esplorare ancor di più il passato del serial killer più amato della televisione. Ad interpretare Dexter Morgan troveremo due persone. Patrick Gibson vestirà i panni del Dex giovane, mentre Michael C. Hall, il Dex originale, sarà una voce interiore.
“Ci sono stati momenti in cui ho immaginato che si trovasse in qualche spazio in cui gli veniva mostrata la sua vita e doveva giustificarla a qualche signore supremo”, ha affermato Michael C. Hall riferendosi alla sua voce interiore. “Ora si tratta di rivisitare qualcosa che è già accaduto e riviverlo avendo una prospettiva su di esso”, ha poi concluso l’attore. Nel cast, anche Christian Slater, Molly Brown, Christina Milian, Alex Shimizu, Reno Wilson, Jaames Martinez, Patrick Dempsey e con Sarah Michelle Gellar come special guest star. La serie uscirà a dicembre 2024 su Paramount+.
Dexter Resurrection sarà invece un sequel di New Blood e confermerà dunque le teorie di molti, che non citeremo per evitare spoiler a chi si è appena incamminato nel viaggio di Dex. Al momento, infatti, di questa serie si sa per certa solo una cosa: Michael C. Hall vestirà, ancora una volta, i panni dell’assassino. Le riprese inizieranno a gennaio, dunque probabilmente Dexter Resurrection uscirà nel 2026 o, nel migliore dei casi, fine 2025. Riusciranno questa volta a realizzare un finale che accontenti tutti? Chissà.
Fonte: SHO_Dexter