Diablo 2 Resurrected: ecco le date per Early Access e Open Beta!

diablo 2 resurrected

Diablo 2 Resurrected si appresta ad avviare la sua face di Early Access e Open Beta, a partire dal 13 agosto 2021! Il gioco, presentato durante lo scorso Blizzcon in occasione del 30° anniversario, sarà disponibile in beta fra poco più di due giorni e includerà due classi inedite. Parliamo del Paladino e del Druido mutaforma, i quali faranno compagnia al Barbaro, all’Amazzone e all’Incantatrice. La beta sarà inoltre co-op e PVP, fino a un massimo di 8 giocatori.

Blizzard e Vicarious Vision hanno inoltre chiarito che nella Beta, sebbene non sia disponibile ovviamente tutto il gioco, non sarà presente un Level Cap. I giocatori potranno dunque livellare il più possibile e sperimentare ogni possibile configurazione, ovviamente fino al termine della Beta.

  • Fine settimana di accesso anticipato – 13 agosto, 19:00 – I fan che hanno prenotato Diablo II: Resurrected o la Diablo Prime Evil Collection su PC Windows, Xbox Series X, Series S, Xbox One, PlayStation 5 o PlayStation 4 potranno accedere in anticipo al gioco durante questo periodo
  • Fine settimana di open beta – 20 agosto, 19:00 – Durante questo periodo, tutti i giocatori potranno provare la beta di Diablo II: Resurrected semplicemente scaricando il gioco su PC, Xbox o PlayStation nel fine settimana. I giocatori potranno provare il cross-play tra piattaforme

Diablo 2 Resurrected è il Remake dello storico Diablo 2, in sviluppo per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Nintendo Switch. Il gioco, sviluppato da Vicarious Vision, punta a conquistare sia i giocatori più giovani che i fan di vecchia data. A conferma di ciò, i salvataggi di Diablo 2 saranno compatibili con questo Remake.

Il tutto è inoltre avvenuto quasi per caso, affermò il producer Matthew Cederquist. Il team si limitò infatti a verificare se i vecchi save-game sarebbero stati compatibili col remake, rimanendo sorpresi nel constatare che fosse così. “Okay, è il miglior feature di sempre”, dichiarò Cederquist, ed è difficile non concordare.

Fonte: Blog di Blizzard Entertainment