Sempre più vicina la release di Diablo 4. Il gioco prodotto da Blizzard Entertainment è atteso an partire dal 6 giugno 2023 su PC, PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Series S. Da poco si è concluso il periodo di prova in beta che ha permesso ai videogiocatori di accedere ai contenuti previsti sul titolo e avere un assaggio di quel che li attende a partire dall’estate. Il feed-back, va detto, non è stato uniforme. Sebbene in molti abbiano goduto dell’esperienza in maniera significativa, tanti altri, invece, lamentavano prestazioni non proprio eccezionali.
Problemi a cui Blizzard ha promesso di porre rimedio avvalendosi proprio dei dati raccolti attraverso la fan-base. Secondo gli sviluppatori, al momento della release la maggior parte dei problemi – se non proprio tutti – verranno risolti. A questa promessa se n’è di recente aggiunta un’altra e cioè la pubblicazione periodica di contenuti stagionali a cadenza trimestrale che andranno ad ampliare in modo significativo la longevità di Diablo 4. Una trovata del tutto simile a quella già adottata col predecessore.
In merito a questi Battle Pass, sono arrivate dichiarazioni recenti da parte di Joe Piepiora, associate Game Director. In una intervista concessa a PC Gamer, Piepiora ha dichiarato che il tempo medio stimato per il completamento delle attività di ogni Battle Pass potrebbe assestarsi attorno alle 80 ore. Una soglia che potrebbe anche essere superata nel caso gli utenti siano amanti del completismo estremo.
Alla fine del mese scorso, Microsoft ha presentato il suo bundle ufficiale Xbox Series X + gioco disponibile anche con formula All Access.
Fonte. PC Gamer