Diablo 4: Blizzard vuole evitare brutte sorprese al lancio. In arrivo uno Stress Test per mettere alla frusta i server

Diablo 4

Blizzard Entertainment aspira alla perfezione con Diablo 4, e lo farà anche dal punto di vista della stabilità. Per evitare brutte sorprese al day one, lo studio ha annunciato uno stress test dalla durata di due giorni per mettere alla prova i server di gioco ed evitare, appunto, che questi diano problemi durante il day one, risparmiando ai giocatori un brutto biglietto da visita. Il gioco, lo ricordiamo, è in fase gold.

Lo Stress Test di Diablo 4 si terrà dalle 21:00 del 12 maggio alle 21:00 del 14 maggio e sarà disponibile su PC, Xbox Series X, Series S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, con cross-play e condivisione dei progressi annessi. Sarà presente anche la cooperativa in locale, quest’ultima solo su PS5, PS4, Xbox One e Xbox Series. I giocatori saranno chiamati ad affrontare i demoni degli Inferi Fiammeggianti.

Durante lo Stress Test, i giocatori potranno accedere al Prologo e tutto l’Atto 1. Potremo esplorare le Vette Frantumate e le Lande Frastagliate con i nostri personaggi. Le classi disponibili saranno il Barbaro, il Druido, il Negromante, il Tagliagole e l’Incantatore. Le limitazioni dello Stress Test saranno le medesime viste nella Open Beta di Diablo 4, che rivedremo di seguito.

  • Tutti i progressi fatti durante i fine settimana dell’accesso anticipato e dell’open beta non verranno conservati per lo Stress test. Inoltre, tutti i progressi fatti durante lo Stress test non verranno conservati per l’uscita del gioco.
  • Potrai progredire con il tuo personaggio fino al livello 20, dopo il quale non otterrai più punti abilità, ma potrai comunque continuare ad ammazzare demoni e accumulare ottimo equipaggiamento.
  • La percentuale di rinvenimento degli oggetti leggendari è stata modificata per rispecchiare quella prevista all’uscita di Diablo IV.

I più temerari potranno affronare Ashava, un colosso con due braccia dotate di lame e una corazza che le permette di subire ingenti danni prima di crollare al suolo. La difficoltà di questa prova consisterà nel dover affrontare il boss con personaggi di Livello 20. Potremo affrontare Ashava dalle 18:00 del 13 maggio, ed essa apparirà ogni 3 ore fino alle 18:00 del 14. Chi riuscirà ad abbatterla otterrà il trofeo cavalcatura Grido di Ashava. Questo trofeo si aggiungerà alle ricompense dello Stress Test, che consistono in:

  • Titolo Morto Iniziale/Vittima Iniziale: ottenuto raggiungendo Kyovashad con un personaggio.
  • Titolo Pioniere Prematuro/Pioniera Prematura: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
  • Oggetto cosmetico Sacca del Lupo della Beta: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
  • Trofeo cavalcatura Grido di Ashava: ottenuto sconfiggendo Ashava con un personaggio di livello 20.

Queste ricompense non saranno disponibili per chi le ha già ottenute durante le fasi di Beta. Chi ha già scaricato la Beta e l’ha conservata tuttora, basterà scaricare un aggiornamento per accedere allo Stress Test. In caso contrario, i giocatori dovranno seguire diversi passaggi. Su Xbox e PlayStation, basterà cercare “Diablo IV – Stress Test” nei rispettivi Store e scaricarli. Non sarà necessario Xbox Live Gold o PlayStation Plus per giocare online nello Stress Test, mentre lo sarà per la versione completa del gioco.

Su PC, invece, i giocatori dovranno cercare Diablo IV sul negozio, aprire il menu a tendina sotto Versione gioco e selezionare l’opzione Diablo IV – Stress test. Fatto questo, basterà cliccare su Installa per scaricarlo.

Fonte: Blizzard