Non sembra vero, ma Diablo 4 è ormai vicinissimo al lancio. Motivo per cui è ormai vicinissima anche la fase di Open Beta che permetterà di effettuare un primo stress test dei server nonché scovare qualche ulteriore bug che fosse sfuggito agli sviluppatori.
Come sappiamo dall’evento dei The Game Awards 2022 dello scorso dicembre, il lancio di Diablo 4 è ufficialmente programmato per il 6 giugno 2023. Motivo per cui Blizzard Entertainment si sta preparando al passaggio dalla Closed Beta alla Open Beta.
Se volete un primo assaggio del gioco dovrete aspettare meno di un mese. La prima fase dell’Open Beta ci sarà dal 17 al 19 marzo 2023, e sarà dedicata a tutti coloro che hanno acquistato una copia del gioco in pre-order. E sarà disponibile per tutte le piattaforme, quindi PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.
Chi ha acquistato una copia digitale non dovrebbe avere problemi a scaricare la beta direttamente dallo store. Chi invece ha prenotato una copia fisica deve riscattare l’accesso attraverso un codice fornito dal rivenditore. Vi basterà andare a questo indirizzo e seguire le istruzioni.
La settimana successiva sarà invece la volta dell’Open Beta pubblica e aperta a tutti, anche a chi non ha intenzione di acquistare il gioco. Potrete scaricarla e giocarci dal 24 al 26 marzo 2023.
Entrambe le fasi di Open Beta offriranno la possibilità di provare una versione parziale di Diablo 4. Per la precisione sarà disponibile un primo assaggio della campagna col prologo e l’intero Atto I, l’area delle “Vette Frantumate” sarà a vostra completa disposizione per l’esplorazione e i combattimenti. I personaggi potranno essere portati solamente fino al livello 25. Per motivi di bilanciamento tutti i progressi ottenuti durante la beta, non saranno poi importati nella versione finale del gioco.
Le date della Beta non sono le uniche novità svelate da Blizzard Entertainment. Infatti è anche stata svelata la statua di Inarius con tanto di apertura dei pre-order. Sarà quasi interamente realizzata in resina, con alcune parti in PVC, alta ben 66cm e dal peso di oltre 8,5Kg. Se volete acquistarla potete prenotarla a questo indirizzo.
Fonte: Blizzard Entertainment