Diablo 4: non ci sono abbastanza monete ‘Platinum’ nel Season 1 Battle Pass, secondo i giocatori

Diablo 4

Blizzard Entertainment ha pubblicato il Battle Pass della Stagione 1 di Diablo 4 e tanto è bastato per innervosire i fan dopo che questi ultimi avevano accolto con grande euforia il titolo. Secondo i giocatori, infatti, il Battle Pass – dal costo di 10 euro – non conterrebbe abbastanza valuta da comprare anche il più economico dei cosmetici.

Nel Battle Pass sono infatti inclusi 666 Platinum, mentre per acquistare il cosmetico più economico sono necessari 800 platini. Non c’è neppure la possibilità di comprare altri Battle Pass usando le valute virtuali, dal momento che probabilmente il Battle Pass 2 costerà 1.000 Platinum, contrariamente a titoli come Call of Duty dove, con l’acquisto del Battle Pass, i giocatori ottengono abbastanza COD Points da ripagare quest’ultimo o, eventualmente, comprare il prossimo Battle Pass.

Come se non bastasse, i giocatori hanno definito noioso il Battle Pass di Diablo 4. Blizzard Entertainment non avrebbe inserito al suo interno abbastanza contenuti che possano spingere i giocatori a stimolare la loro mania di completismo, tanto che qualcuno ha addirittuura abbandonato il gioco. “È il battle pass più mediocre che abbia mai visto in vita mia. Il cavallo finale è l’unico oggetto vagamente (e sono molto generoso) interessante”, ha affermato un utente su Reddit, aggiungendo che comunque non trova stimoli in investire ore per raggiungere il livello 90 oppure spendere 170 dollari in microtransazioni con il solo obiettivo di ottenere quel cavallo.

Situazione simile a quanto avvenuto con Overwatch 2 all’arrivo del primo Battle Pass. Anche in quel caso il quantitativo di valuta premium ottenibile con il pass (anche il tier a pagamento), non era sufficiente all’acquisto di skin leggendarie o di un nuovo pass.

E voi che ne pensate? Vi trovate d’accordo con queste critiche? Discutetene nei commenti come sempre. Nel frattempo, Blizzard cambierà un po’ di cose con la patch 1.1.1.

Fonte: IGN