Sin dal suo debutto Diablo 4 ha stregato i giocatori, rivelandosi una delle più gradite sorprese di questo 2023. Come prevedile però l’enorme quantità di contenuti offerta dal gioco base non è bastata per placare la sete di avventura delle migliaia e migliaia di giocatori che si sono imbarcati in questo viaggio. Una recente intervista con Dexerto ha svelato però interessanti novità per l’ultima fatica di Blizzard.
Nel corso dell’intervista, il General Manager della serie Rod Fergusson ha dichiarato che Diablo 4 sarà supportato con nuove espansioni a cadenza annuale. Fergusson racconta che la prima stagione del gioco non è stata altro se non il trampolino di lancio per il futuro. Stando alle successive dichiarazioni sembra dunque che questa nuova avventura di Blizzard riceverà un trattamento simile a quello di Destiny 2, con quattro stagioni trimestrali e una grande espansione all’anno.
“Quando guardi al lancio del gioco e a questa prima stagione, vediamo che si tratta di costruire una base su cui possiamo costruire per il futuro. Quindi, mentre guardiamo le nostre stagioni trimestrali e guardiamo le nostre espansioni annuali , queste sono le cose su cui ci concentriamo veramente per il nostro live service. Abbiamo dei piani, abbiamo delle trame che verranno approfondite nel futuro. Abbiamo dei piani. Facciamo sempre un balzo in avanti rispetto alle nostre stagioni e alle nostre espansioni, quindi è qualcosa che faremo per molto tempo. Siamo emozionati.”
Alcuni utenti sembrano però essere preoccupati per questa strategia intrapresa da Blizzard. C’è infatti chi sostiene che questa tipologia di supporto post-lancio possa portare i giocatori a spendere ingenti somme di denaro per poter acquistare le espansioni. Inoltre la fiducia nutrita nei confronti di Blizzard sembra essere venuta a mancare in seguito al lancio decisamente sottotono di Overwatch 2.
E voi cosa ne pensate invece di questa scelta? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Dexerto