Diablo 4: troppi furbetti del commercio. Blizzard chiude il ‘mercato’ a Sanctuarium

diablo-4

Non capita di rado che, in un videogioco MMO, i giocatori trovino un modo per duplicare gli oggetti e le risorse col fine di intascare soldi facili. Diablo 4, purtroppo per Blizzard Entertainment, non è stato risparmiato da questo exploit che ha da sempre accompagnato i videogiochi basati principalmente sull’online. Per tentare di arginare il problema, Blizzard non ha adottato mezze misure, disattivando temporaneamente il sistema di commercio del gioco.

Un Community Manager di Blizzard ha scritto sul forum ufficiale di Diablo 4 quanto segue: “Abbiamo sospeso il commercio tra giocatori in Diablo 4 fino a nuove notizie a causa di un exploit di duplicazione di oro e item. Al momento, non ci è dato sapere quando Blizzard si deciderà a riattivare il commercio. L’unica dichiarazione concessa dal team è che quest’ultimo “sta lavorando su un fix per risolvere questo problema”.

Come se non bastasse, l’azienda ha lanciato un avvertimento per tutti i giocatori. “Blizzard continuerà a monitorare questa attività per assicurarsi che ci sia un’esperienza di gioco sana per tutti. Qualsiasi account che tenterà di usare exploit di duplicazione di oro e item sarà sanzionato secondo le nostre linee guida“. Insomma, come si dice spesso: uomo avvisato, mezzo salvato. Blizzard non ha intenzione di concedere agli utenti alcun tipo di trucco.

E voi che ne pensate, Gametimers? Discutetene nei commenti come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che Diablo 4 è disponibile su PC, PlayStation e Xbox. Recentemente il gioco ha fatto molto discutere per i contenuti all’interno del Battle Pass, ritenuto scarno da parte dell’utenza.

Fonte: Forum ufficiale Blizzard