Raga, ma è legale questa cosa? Allora, parliamone. Si avvicina l’uscita di Diablo 4. Il prossimo gioco Blizzard è atteso il 6 giugno che, come sappiamo, è un martedì. Se è vero che il lunedì “mai una gioia” non è che il giorno successivo sia mai stato sto gran Carnevale di Rio. Quindi, una volta ritirato in negozio, avviato il download digitale su console o PC o ricevuto dal corriere direttamente alla porta di casa, se lavorate o studiate vi toccherà attendere la sera per mettere le mani al pad o alla tastiera e immergervi a Sanctuarium. O forse no?
In maniera subdola, furbesca e allo stesso modo suggestiva, Blizzard ci ricorda che esiste un modo per “bypassare” queste quotidiane incombenze, almeno per una giornata: attraverso un tributo di sangue. Cioè, nessuno pretende che vi facciate del male, sia chiaro (non fatelo, sul serio. Se vi è passata questa idea per la testa sediamoci un momento e parliamone). No, Blizzard vi ricorda che se siete donatori di sangue, in caso di effettuata donazione potrete ottenere un certificato medico che vi esenta dall’attività lavorativa e scolastica consentendovi di restare a casa per almeno quella giornata.
La donazione di sangue è una procedura piuttosto semplice a cui può sottoporsi un gran numero di persone. Donare sangue permette di far fronte alle richieste trasfusionali più svariate. Con l’avvicinarsi dell’estate e il periodico e purtroppo ancora in-eliminato problema degli incidenti del sabato sera, la richiesta di sacche di sangue si farà sempre più intensa.
Nel nostro paese (dati Ministero della Salute) nel 2021 abbiamo avuto circa 1,60 milioni di donatori. È un buon numero ma si può fare molto di più. Se volete ottenere maggiori informazioni al riguardo potete contattare il vostro medico di base e consultare il sito del Ministero della Salute che potrà aiutarvi a individuare il centro trasfusionale più vicino a voi gestito da Croce Rossa, Avis, Fidas o Fratres. Personalmente, sono volontario Avis ma lungi da me instradare la vostra preferenza. La donazione di sangue è un gesto di altruismo e amore verso il prossimo. Anche una sola donazione può fare la differenza.
Diablo 4 è atteso su Pc, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 5. Per i primi a raggiungere un particolare traguardo, Blizzard ha previsto una ricompensa unica.
Fonte: Blizzard