Diablo 4: le ore giocate equivalgono a 10.000 anni. Blizzard: come se giocaste dall’inizio della storia umana

diablo 4 diablo iv blizzard entertainment activision

Secondo Blizzard Entertainment, Diablo 4 è già il loro gioco più di successo. Lo ha rivelato proprio Blizzard in un comunicato stampa appena giunto in redazione. Secondo l’azienda publisher che ha presentato uno dei giochi più attesi di questo 2023 i numeri sono di tutto rispetto. A partire dal 1° giugno (giorno di apertura dell’early access) e fino al day one vero e proprio, i videogiocatori sono stati in grado di collezionare tutti insieme 93 milioni di ore, più di 10.600 anni. Stiamo parlando di una quantità di tempo quasi equivalente alla civiltà umana (stando alle informazioni a disposizione degli storici al momento, chiaro).

“Questo è un momento per il quale stiamo lavorando da anni nel team di Diablo 4”, ha detto Rod Fergusson, il responsabile generale di Diablo. “Siamo estremamente orgogliosi di offrire a tutti la storia più coinvolgente mai raccontata in un titolo di Diablo” ha proseguito Fergusson.

“Il nostro obiettivo in Blizzard è creare esperienze leggendarie che tutti possano condividere, e Diablo IV è una realizzazione incredibile di quell’obiettivo” ha aggiunto Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment.

Che si potesse assistere a un buon successo lo si era intuito. Già al day-one, in effetti, nonostante le promesse fatte da Blizzard, i problemi di accesso ai server ci sono stati ugualmente. Questo nonostante gli stress-test cui proprio i server sono stati sottoposti due mesi prima della release.

Avete già contribuito a questo enorme monte ore? Cosa vi è piaciuto di questo Diablo 4? Che classe avete scelto per cominciare la vostra storia a Sanctuarium?

Fonte: Blizzard