Diablo e Blizzard Entertainment in… passerella? Le immagini da Milano Fashion Week

diablo-4

Una linea di moda a tema Diablo? È successo anche questo a Milano Fashion Week 2023. Una collaborazione tra Blizzard Entertainment e lo stilista danese Han Kjøbenhavn ha portato alla collezione Catholic Penumbra presentata in anteprima durante la settimana della moda più importante d’Italia.

La collezione autunno/inverno di Kjøbenhavn sarà disponibile per l’acquisto a partire dall’estate. Vi avvisiamo, non è per tutte le tasche. Gli indumenti, lo specifichiamo, sono cruelty free. Pelliccia e pelli sintetiche arricchiscono tessuti rosso sangue e inserti in perla. Lo stilista ha commentato a Polygon la sua collezione descrivendola come ispirata dalla frase “l’inferno come luogo bellissimo”.

I commenti principali arrivano però dal creative director del brand, Jannik Wikkelsø Davidsen. Davidsen ha raccontato quella che per il marchio è una novità: la collaborazione con una casa di sviluppo videoludica. Davidsen si è detto consapevole che, normalmente, questo tipo di partnership sfociano in delle sneakers e pochi altri capi. Un limite secondo il creativo che, addirittura, ha visto quel mercato come “saturo”. Secondo Davidson, l’intenzione era quella di restituire le atmosfere del videogioco senza tradurre necessariamente gli indumenti indossati dai personaggi in capi d’abbigliamento indossabili IRL. Più una suggestione, secondo Davidsen.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Diablo 4 è atteso per l’uscita il 6 giugno 2023.

Fonte: Polygon