01 Distribution ha pubblicato il primo teaser trailer di Diabolik, pellicola basata sul noto ladro dei fumetti creato da Angela e Lucia Giussani. Il film sarà diretto dai Manetti Bros ed uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 31 dicembre 2020.
Nel breve video rilasciato si vedono Luca Marinelli (vincitore nel 2016 del David di Donatello per la sua interpretazione dello Zingaro in Lo chiamavano Jeeg robot) nei panni di Diabolik, Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko. Il resto del cast comprenderà Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.
Il famoso e abile genio del crimine, quindi, tornerà al cinema dopo il primo adattamento cinematografico di Mario Bava del 1969, che qui in Italia non ebbe molto successo. Solo all’estero la pellicola fu molto apprezzata, diventando un piccolo cult. Il film è una produzione Mompracem in collaborazione con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti Bros.
La scorsa estate Marinelli ha ricevuto anche la benedizione di Hideo Kojima. Il padre di Metal Gear infatti vedendo il film Lo Chiamavano Jeeg Robot’ ha affermato: “Ci sono molti attori che seguo. Di recente Luca Marinelli ha catturato la mia attenzione dopo aver visto The Old Guard e Martin Eden. Ha interpretato un impressionante villain in Lo Chiamavano Jeeg Robot, ma sono convinto che emergerà presto e la sua popolarità aumenterà”.
“Inoltre penso che se Marinelli indossasse una bandana sarebbe identico a Solid Snake!”, ha concluso il game designer nipponico, aprendo senz’altro le porte a una possibile collaborazione con l’attore italiano”.
Fonte: YouTube