Digital Bros. acquista Kunos, creatori di Assetto Corsa

Digital Bros, azienda italiana che si occupa di publishing e distribuzione di videogiochi, ha oggi acquistato ufficialmente Kunos Simulazioni, sviluppatori famosi soprattutto per Assetto Corsa.

L’accordo, da quanto è stato annunciato, prevede l’acquisizione dell’intero capitale della casa di sviluppo (il 100%, insomma). A dirla tutto, già in passato Digital Bros. e Kunos hanno collaborato tra loro – ad esempio, con la pubblicazione di Assetto Corsa su console tramite 505 Games, a sua volta divisione di Digital Bros – ma parliamo comunque di una notizia molto importante, oltre che inaspettata.

Senza andare a impelagarci in ulteriori questioni finanziarie, sottolineiamo come tutto ciò porterà Digital Bros, da oggi in poi, a poter utilizzare a proprio piacimento suddetto marchio simulativo. Di conseguenza, il futuro della saga (ancora luminoso, si spera) è ora completamente nelle loro mani.

Le quote della società, detenute alla pari dai fondatori Marco Massarutto e Stefano Casillo, sono state cedute per la cifra di 4.341.600 Euro.

Ora che gli sviluppatori hanno un vero e proprio publisher a sostenerli, avranno anche molte meno restrizioni per la creazione dei futuri titoli. Insomma, per Kunos si stanno aprendo nuovi orizzonti, e noi non vediamo già l’ora di scoprire – materialmente – in cosa si trasformerà questa inattesa alleanza.