Dirt 5: Tempi di caricamento azzerati e 4K a 120fps su Xbox Series X

Dirt 5
Banner Telegram Gametimers 2

5 è stato annunciato durante la puntata speciale di Inside Xbox dedicata a voler dare un assaggio dei primi gameplay su Xbox Series X.

Il nuovo titoli di corse automobilistiche targato Codemasters si è mostrato con un trailer del gameplay che mostrava bilidi sfrecciare su tracciati sia cittadini e in off-road. Il technical director di Codemasters David Springate ai microfoni di Xbox Wire ha rivelato interessanti caratteristiche di 5.

Springate ha elogiato l’SSD di Xbox Series X che, nonostante sia più lento di quello di è comunque molto veloce e ha consentito di eliminare completamente i tempi di caricamento di 5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il technical director ha infatti precisato che i Zen 2 in Xbox Series X sono la parte più impressionante della console di nuova generazione di Microsoft, visto che consente alla GPU di utilizzare la sua potenza nel miglior modo possibile. Ciò permetterà al gioco di girare in 4K a 120 fotogrammi al secondo.

Queste le sue parole: “Quell’SSD è incredibile. Non è come quello di un PC, ma molto meglio. Poter caricare i dati in modo così rapido non è solo impressionante ma è molto interessante dal punto di vista dello sviluppo. In 5 potremo far iniziare le gare in modo ultra rapido. Ciò significa che non ci saranno schermate di caricamento in mezzo ai piedi, né tempo di guardare il telefono. L’azione sarà senza sosta. Sono curioso di vedere come questa tecnologia cambierà il volto dei videogiochi in futuro, perché ci credo davvero“.

Fonte: Xbox Wire