Disco Elysium: il videogioco avrà una serie TV live-action

Disco Elysium
Banner Telegram Gametimers 2

Disco Elysium, uno dei più sorprendenti titoli dello scorso anno, diventerà una serie . Come riporta Veriety, il videogioco capolavoro sviluppato e pubblicato dai talenti di ZA/UM riceverà una trasposizione televisiva live-action prodotta dalla stessa house insieme alla DJ2 Entertainment, i produttori di Sonic the Hedgehog. La compagnia è al lavoro anche sugli adattamenti live-action di altri due videogiochi: Sleeping Dogs con Donnie Yen ed Echo, quest’ultimo diretto da F. Gary Gray e sceneggiato da Derek Kolstad.

Ad annunciarlo è stato Helen Hindpere, lead writer di ZA/UM: “Siamo così grati della risposta ricevuta da Disco Elysium e di collaborare con DJ2 per espandere questo franchising verso nuovi e diversi media, a più pubblico possibile“.

Disco Elysium è un basato sull’universo ideato da Robert Kurvitz nel romanzo A Sacred, Terrible Air del 2013. Il titolo segue le vicende di un detective che si risveglia con un’amnesia in una stanza di un hotel. Non ricordando nulla sul suo passato, è costretto a investigare e risolvere crimine che minaccia di mettere una contro l’altra delle potenti fazioni, scatenando una Guerra Civile.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Uscito nell’ottobre 2019 su PC, Disco Elysium ha ricevuto all’unanimità pareri positivi, sia dal pubblico che dalla stampa. Ha ricevuto numerosi premi tra cui quattro Game Awards, tre BAFTA, ed è stato nominato dal Time Magazine come uno dei migliori giochi del decennio. Si tratta di un titolo davvero mastodontico, basti pensare che dialoghi del gioco sono composti da oltre 1 milione di parole!

Fonte: Variety