Discord: addio ai numeri nel nickname. Presto dovrete aggiornare il vostro nome sull’app. Ecco le novità

discord

Dopo aver introdotto i messaggi vocali via smartphone, Discord ha annunciato un’altra importante novità in arrivo nei prossimi giorni. Secondo quanto riferito dal blog ufficiale, l’applicazione di messaggistica usata soprattutto dai videogiocatori dirà addio ai codici numerici che accompagnano i nickname utilizzati. Al momento, i nickname vengono automaticamente identificati con quattro numeri ma dall’avvento di queste modifiche le cifre identificative saranno eliminate. Quando sarà il momento, sarà necessario aggiornare il nostro nome utente.

Grazie a ciò, scrive la piattaforma, gli utenti potranno “connettersi più facilmente con i propri amici”. Sarà possibile utilizzare per i nuovi nomi utente: caratteri dall’a-z, numeri da 0 a 9, un trattino basso e un punto. I nickname in questione dovranno essere in minuscolo, privi di caratteri speciali, periodi continui e ovviamente in linea con le norme della comunità. La lunghezza dovrebbe essere compresa invece tra i 2 e i 32 caratteri. Questa novità arriverà tra poche settimane con l’avviso da parte di Discord di cambiare il nome utente. Inoltre, la piattaforma sottolinea come gli account più recenti cambieranno il nickname più tardi rispetto agli utenti più vecchi.

In questa maniera, Discord eliminerà i numeri che vediamo dopo il singolo nome utenti, per capirci il formato attuale è questo “nomeaccount#1111” mentre presto sarà solo @nomeutente. Chi vorrà potrà avere anche un Display Name sempre con caratteri speciali, spazi ed emoji. Nonostante possa essere una buona notizia comunque, sono diversi gli utenti che online si sono detti preoccupati di questo cambiamento soprattutto per quanto riguarda la privacy.

E voi cosa ne pensate? Guardate qui sotto cosa cambierebbe e fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!

Fonte: Sito Ufficiale