Dopo anni di attesa, la piattaforma di comunicazione più usata tra i gamer arriva anche su PlayStation, ma non ancora come app completa. La nuova collaborazione permette, infatti, di collegare il profilo PSN alla piattaforma di messaggistica!
PlayStation e Discord erano già entrati in contatti l’anno scorso, ma solo adesso dopo quasi nove mesi, ecco che arriva l’annuncio ufficiale della collaborazione e i primi frutti di essa. Per adesso, purtroppo, non sarà ancora possibile scaricare e usare l’app di messaggistica su console, ma potrete collegare il vostro profilo PlayStation Network per poter mostrare a tutti a cosa state giocando!
Insomma, non l’annuncio che tutti speravano, ma sicuramente un primo passo verso l’integrazione che potrebbe rivoluzionare il gaming cross-platform!
Come fare, però, per collegare il proprio account PSN a Discord? I passaggi sono presenti sulla nota del blog, e sono tutti molto semplici e intuitivi.
Aperta la pagina delle impostazioni alla voce “Collegamenti”, a breve dovrebbe essere presente anche l’icona PlayStation. Una volta cliccata, e una volta inserite le proprie credenziali, il gioco sarà fatto!
Se ancora non vi è apparsa l’icona Sony, non temete: il rollout è graduale, e sicuramente vi sarà data l’opzione nelle prossime ore!
Come detto, per ora l’integrazione si limita a mostrare la propria attività di gioco su PS4 e PS5, ma è probabile che tra pochi mesi potremo vedere l’applicazione completa! Aspettiamo, quindi, ulteriori comunicazioni ufficiali!
Ricordiamo che dopodomani, mercoledì 2 febbraio, PlayStation terrà il primo State of Play dell’anno. Sebbene sia già stato anticipato il contenuto, dedicato esclusivamente a Gran Turismo 7, potrebbero esserci delle sorprese a tema Discord.
Fonte: Discord